Group: Co-Founder Posts: 1156 Location: dai sogni del nobile Kaname e del lord Tamaki...
Status:
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI QUANTI !!!
Io sono Flaminia (chiamatemi pure Flamy o Fla XD) e sono una responsabile della Scuola Di Fumetto di questo Forum. Mi occupo della parte grafica, ovvero dei tutorial che posterò regolarmente per aiutarvi nel disegno. L'idea di creare questa specie di "corsi" virtuali è nata alla founder del Forum, Micòl (chiamata Miky XD, in arte Misaki), quando ha saputo che ho studiato fumetto per 4 anni. Lei stessa si occuperà della parte riguardante la storia dei manga, gli interventi dei mangaka e diciamo un po' del Giappone in generale. Ora mi piacerebbe informarvi un po' su come è strutturata la scuola, in modo che possiate poi decidere se iscrivervi o meno ^^.
Se deciderete di iscrivervi, vi prego di specificare (affianco al vostro nick) se vi sentite adeguati per Tutorial Base o Avanzati, in modo da rendere semplice ed efficace la vostra collocazione in uno dei due gruppi:
- Tutorial Base : per chi non ha molta esperienza o chi vuole ripassare qualcosina. - Tutorial Avanzati : per chi sa già come si crea un personaggio (quindi ha nozioni di: proporzioni, fisicità, lineamenti, ecc) e se la sente di partire con cose di un livello superiore.
La scuola quindi partirà con queste due classi. Gli utenti del livello inferiore potranno ovviamente poi passare a quello superiore una volta appreso ciò che è necessario per entrare negli avanzati.
Le altre sezioni sono le seguenti: - I segreti del disegno : qui potremo discutere dei materiali che utilizziamo per disegnare, delle tecniche per colorare, dei giochi di luce, magari svelandoci a vicenda qualche trucchetto - Manga's world : qui troverete tantissimi informazioni utili per sapere di più sulla storia dei manga/anime,come sono nati,che importanza hanno in Giappone.... - Parlano loro : la parola ai più grandi mangaka dei nostri tempi - Enciclopedia : è la nostra encliclopedia dove troverete recensioni,storie e molto altro di diversi anime e manga a partire dagli anni 70/80
Se non ci sono domande, potete postare qui sotto per iscrivervi (il vostro messaggio verrà poi cancellato e il vostro nick+tutorial scelto entraranno nella lista sottostante degli iscritti). Se invece ci sono domande, potete mandarmi un mp. Ovviamente se le domande saranno molte aprirò un topic di aiuto.
Baci!! Spero di ritrovarvi tra le file dei nostri banchi XD
ALUNNI DELLA MANGA'S SCHOOL zairy - tutorial base °Emi° - tutorial base R u k i a; - tutorial base
Edited by *Flamy_Chan* - 31/7/2009, 23:04
яєgαℓιиι !!! ∂αℓℓα мια α∂σяαтα мιку є ∂αℓℓα ∂σℓ¢є ѕαяα!!!